DROGA NEL PORDENONESE: DENUNCIATO UN 16ENNE

DROGA NEL PORDENONESE: DENUNCIATO UN 16ENNE

Scoperto con la droga nello zaino, 16enne denunciato dalla polizia di stato di Pordenone alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Trieste. Il controllo eseguito dagli agenti giovedì sera attorno alle 21.30.


La volante aveva infatti notato un ragazzo che alla vista della pattuglia aveva cercato di nascondersi tra le auto in sosta. Una volta bloccato e identificato, il giovane risultava esser stato denunciato lo scorso mese di settembre per illecita detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.


Il primo controllo ha dato esito negativo. Ma gli agenti dopo alcuni minuti hanno notato il 16enne con uno zaino in spalla, in compagnia di un'altra ragazza, mentre si avvicinavano alla fermata delle corriere. All'occhio attento dei poliziotti non è sfuggito il fatto che poco prima, quello stesso zaino, non fosse nelle disponibilità del giovane. Quindi hanno proceduto a un nuovo controllo, trovandovi nella tasca anteriore un sacchetto in cellophane con all’interno 42 grammi di marijuana, come riscontrato anche dall’esame preliminare narcotest col reagente per cannabinoidi.


I poliziotti hanno poi dato vita a una perquisizione in casa del 16enne, trovandovi un bilancino di precisione digitale, utilizzato per la pesatura dello stupefacente, poi finito sotto sequestro. Sul fatto è intervenuto il questore di Pordenone Marco Odorisio.


“L’episodio che vede come protagonista un 16enne, impone, a maggior ragione – ha detto il Questore- la necessità di porre in essere quel positivo controllo sociale sui ragazzi, sia nell’ambito familiare che in quello scolastico, oltre che ricreativo e di aggregazione, con l’invito a segnalare situazioni riconducibili al contesto degli stupefacenti, dove sempre più spesso ricorre il coinvolgimento di minorenni”.